Il Potere della Visualizzazione è riconosciuto da tutti coloro che utilizzano le tecniche esoteriche per manifestare ciò che più desiderano: visualizzare una situazione od un’azione, significa dare loro energia affinchè queste possano essere create. Ciò dipende dal fatto che il pensiero abbia facoltà attrattive e creative e concepisce il suo equivalente negli altri piani di esistenza.
Quando si visualizza una precisa situazione, con tanto di dettagli precisi, le si da vita sul piano mentale, e questo prende il nome di forma-pensiero. Quanta maggior energia questo pensiero riceve, tanto più sarà la forza che acquisirà. Per tale motivo, la visualizzazione sarà utilizzata per tutto il tempo del rituale.
Per prima cosa, è necessario liberare la mente da pensieri ostacolanti e raggiungere un certo livello di calma e tranquillità. Fatto questo, si dovrà visualizzare gli obiettivi che si desidera raggiungere con quanta più energia e volontà possibili. Ad esempio, immagina di aver già ottenuto ciò che desideri, prima ancora di terminare il rituale, come se fossi “dentro ad un film”.
Oltre a visualizzare le immagini, sarà di vitale importanza anche viverne e percepirne le emozioni e le sensazioni, così da rendere il tutto più credibile, verosimile e potente. Più si riuscirà a rendere intense le immagini mentali con il coinvolgimento emozionale, più facile sarà il passaggio della forma-pensiero dal piano astrale al piano fisico, ossia quello della materializzazione.
Raggiunto questo, sarà importante concentrare tutte le proprie energie ( la forza dei sentimenti, della volontà e della fede) in un’unica direzione ossia verso un preciso e chiaro obiettivo. Questo aspetto è probabilmente il più importante di tutti, quindi sarà fondamentale prestarvi la giusta attenzione.
Il Potere della Visualizzazione: esempi pratici
Qui di seguito, alcuni esempi tematici finalizzati ad una migliore comprensione di quando spiegato fino ad ora.
- Amore: visualizza scene di amore tenero e sincero tra te e la persona in questione. Se si tratta di una persona con la quale si ha già avuto una relazione, allora riporta alla memoria un momento particolarmente romantico, ricordandone i dettagli, cosa hai provato e cosa hai vissuto in chiave sentimentale. Più dettagli riuscirai a riportare alla mente ed a percepire, e più forte sarà la visualizzazione.
- Denaro, prosperità e lavoro: immagina una scena in cui ci sia denaro in abbondanza o in cui venga garantito un aumento di stipendio. Visualizzati nell’atto di spendere il denaro per ciò che più ti piace, senza limiti di prezzo e senza il pericolo di rimanerne senza. Di firmare contratti nuovi, di implementare il pacchetto clienti e di essere cercata/o per nuove collaborazioni.
- Salute: visualizzati in perfetta forma. Immagina la malattia od il malessere localizzato in una determinata parte o area del corpo allontanarsi come una nube nera e dissolpversi per sempre. Immaginati completamente guarita e libera da ogni dolore e da tutto ciò che possa nuocerti psicofisicamente. A questo punto puoi fare tutto ciò che desideri! (come sempre ci tengo a sottolineare il fatto che, in base al tipo di malessere o malattia, bisogna rivolgersi al personale medico competente e seguire le cure mediche prescritte. L’utizzo di questa visualizzazione è da intendersi come strumento aggiuntivo e non sostitutivo di un percorso medico!)
- Successo: immagina scene di successo. Sfoggia il tuo sorriso migliore e vivi sentimenti di vittoria e soddisfazione. Ovunque vai, questa sensazione è lì con te. Chi ti è attorno riconosce ed apprezza le tue capacità e fa di tutto per farsi piacere da te. La tua volontà è forte e potente e riesci a superare qualsiasi ostacolo. Tutto per te diventa possibile.
Per poter beneficiare al massimo de il potere della visualizzazione, esercitati quanto più possibile nella tecnica da me presentata, con la consapevolezza che sia molto più complessa ed articolate di quanto potrebbe sembrare.