Rituale per togliere malocchio o una fattura di Magia Bianca. Preghiere, scongiuri, amuleti, rituali con olio e sale. Tanti sono i rimedi usati fai dai tempi antichi per contrastare e togliere il malocchio. Ma cosa s’intende, nello specifico, con questo termine?
Fino alla seconda metà del secolo scorso, se una persona avesse vissuto un periodo di particolare difficoltà, avversità e sfortuna, in Sicilia si sarebbe pensato subito che questa avesse una ucchiatùra. Il significato di questo termine è occhiatura, atto dell’occhieggiare, ovvero malocchio, inteso come occhio che getta il male.
Nel dubbio di avere il malocchio, per prima cosa si buttavano tutte le foto ed i regali di una persona con la quale i rapporti fossero finiti male. Ovviamente non solo in senso amoroso, ma anche amicale oppure parentale. Poi si procedeva alla pulizia della casa, dell’auto e del posto di lavoro (ad esempio la propria scrivania) con l’impiego di acqua e sale. Ed infine si sistemavano dei sacchettini rossi con dentro sale grosso marino integrale nei vari angoli della casa. Questo ovviamente in “modalità fai da te”.
Per un lavoro invece più serio, ci si rivolgeva ad un esoterista esperto affinchè procedesse con una vera e propria purificazione utilizzando il famigerato rito dell’olio.
Secondo la tradizione, si riempiva di acqua un piatto fondo, si segnava tre volte e ripeteva a bassa voce delle formule specifiche tramandate di generazione in generazione. Fatto questo, si spargeva del sale grosso sul piatto, lo si poggiava sulla testa della persona colpita dal maleficio e vi si versavano sopra alcune gocce di olio d’oliva. Nel caso in cui l’olio si fosse allargato, significava appunto essere stati colpiti dalla negatività del malocchio. In questo caso, si buttava via l’acqua in un luogo poco frequentato per evitare che la jattura si potesse trasmettere “per calpestamento”.
A questo punto si ripeteva il rituale per altre 2 volte. Già alla seconda volta si poteva notare che “gli occhi” (ovvero le macchie d’olio) che comparivano nel piatto, erano più piccole. Alla terza volta, invece, queste scomparivano.
Nel caso invece gli “occhi” fossero presenti anche alla terza volta, allora si procedeva con un rituale ancora più forte poichè era segno evidente di una negatività molto potente ed invalidante. In questo caso, con l’ausilio di forbici, venivano “tagliati” gli occhi e si ripeteva il rituale il giorno seguente.
In tal caso, il rituale andava ripetuto da una persona diversa.
Come per ogni tipologia di lavoro esoterico, esistono anche altri rituali atti a risolvere uno stesso problema. In questo articolo voglio parlarti di un altro Rituale per togliere malocchio.
A chi è consigliato?
Se tu oppure una persona a te cara e vicina state vivendo un momento di forte difficoltà dove alcuni accadimenti ostacolanti sembrano essere determinati più da ingerenza energetiche esterne (stregoneria, magia nera o malocchio) piuttosto che da eventi di natura prettamente terrena, allora il rituale di oggi di Magia Bianca farà sicuramente al caso tuo o vostro. Questo rituale viene impiegato per togliere ed allontanare tutte quelle negatività che rientrano nelle pratiche magiche fatte o commissionate al solo scopo di nuocere il o la malcapitata di turno.
Rituale per togliere malocchio: Quando eseguirlo?
L’ideale sarebbe eseguire il rituale qui proposto un giorno di Luna Nuova oppure una sera di Luna Calante, preferibilmente di domenica.
Occorrente
- una candela bianca
- bastoncino d’incenso per la meditazione
- fiammiferi di legno
- 3 uova fresche
Procedimento
Il procedimento è molto semplice e non richiede particolari accorgimenti. L’aspetto più importante sarà nel trovare un luogo adatto per poterlo sfolgere, immersa nella natura e lontana da occhi indiscreti ma al contempo in un posto che non sia particolarmente pericoloso. Potrebbe andar bene lungo gli argini di un fiume oppure anche in alta montagna o in un bosco.
Dopo aver trovato il giusto luogo ed esserti sincerata che non ci sia gente intorno, per prima cosa cerca di rilassarti e focalizzarti su ciò che andrai a fare. Per aiutarti in questo, accendi con i fiammiferi di legno prima il bastoncino d’incenso e subito dopo la candela bianca. Se ti trovi in un luogo con la presenza di foglie, rami secchi od altro che potrebbe prendere fuoco, crea uno spazio nel terreno affinchè non ci sia il pericolo di fiamme libere. Meglio ancora sarebbe se portassi con te un recipiante di metallo (va bene anche una pentola) all’interno del quale porre sia l’incenso che la candela: in questo modo non si sarebbe alcun pericolo.
Focalizzati sul periodo, sulla negatività che senti dentro di te e sui brutti accadimenti che stanno sconvolgendo il tuo presente. Quando sentirai tutto il malessere venire a galla, prendi il primo uovo e passalo lentamente su tutto il tuo corpo, partendo dalla testa fino ad arrivare ai piedi. Nel compiere lentamente questa procedura, immagina tutta la negatività passare dal tuo corpo all’uovo, come se fosse una spugna assorbente. Sarà di fondamentale importanza questo tipo di visualizzazione, affinchè il transfert si compia concretamente.
Quando sarai arrivata ai piedi, getta l’uovo a terra affinchè si rompa. Procedi allo stesso modo con le altre due uova così che tutta la negatività venga via. Una volta terminata questa procedura, spegni la candela e l’incenso se sono ancora accesi, fai tra passi indietro, volgi le spalle al luogo senza più guardarlo e torna a casa. Ricordati, per i sette giorni successivi, di non tornare sul posto per evitare che la negatività possa tornare a te.
In quanto tempo produce i suoi effetti?
Gli effetti derivanti dall’esecuzione del Rituale, si sviluppano in un tempo massimo di 28 giorni (periodo di tempo corrispondente ad un ciclo di lunazione), a partire dal giorno successivo al suo svolgimento. Trascorso il periodo, se non ne avrai avuto alcun riscontro, il Rituale potrà considerarsi non riuscito. Al contrario, se avrai notato cambiamenti positivi seppur parziali, allora ripetilo nuovamente così da amplificarne i benefici e puntare ad una piena realizzazione del desiderio auspicato.
Rituale per togliere una fattura od un malocchio: a chi rivolgersi?
Se invece desideri un lavoro serio, professionale e soprattutto calibrato e mirato per la tua situazione, allora contatta Studio Esoterico Claudia senza esitazione: verrà analizzato il tuo caso ed in base a questo, verrà proposto il meglio per te.
