Semplici Riti d’Amore possono essere eseguiti direttamente a casa tua e con l’ausilio di pochi ed economici materiali.
Caratteristiche dei semplici riti d’amore
Quando si parla di riti fai da te, spesso si fa riferimento a semplici lavorazioni di Magia Bianca che viene impiegata solamente per scopi e finalità positive. Infatti, con l’ausilio di questa specifica energia, non è possibile nuocere a nessuno e tanto meno a se stessi.
Anche se ci troviamo di fronte a qualcosa di non particolarmente complicato, il consiglio resta sempre quello di rivolgersi ad una ritualista esperta e professionale che potrà aiutarti nel risolvere i tuoi problemi d’amore.
I riti d’amore possono essere svolti anche con l’ausilio della Magia Rossa: entrambe sono potenti ed incisive anche se hanno caratteristiche e finalità differenti. In particolar modo con quest’ultima, è possibile attingere a tradizioni esoteriche antiche che contemplino varie situazioni. Tra le tante proposte, sarà semplice trovare la tua e comprendere il tipo di lavoro da eseguire per raggiungere il tuo obiettivo.
Indubbiamente in questo caso il ricorrere a pratiche fai da te diventa fortemente sconsigliato, proprio alla luce del fatto che le entità che saranno invocare dovranno essere gestite con perizia ed in modo da evitare risvolti negativi.
Efficacia
I riti d’amore possono aiutarti a risolvere qualsiasi problematica d’amore. Se stai soffrendo da tempo e non vedi via d’uscita, puoi ricorrere all’ausilio di un rituale studiato e calibrato appositamente sulla tua situazione per poter tornare a sorridere.
Non solo l’Alta Magia Cerimoniale può esserti d’aiuto, ma anche qualcosa di meno elaborato e strutturato potrà incidere profondamente e stabilmente sulla tua situazione. Come sempre dico, non esistono potenti rituali per tutti, ma esiste il giusto rituale per lo specifico contesto. Qualsiasti lavoro, se ben studiato, valutato ed eseguito, è in grado di aiutarti nel ritrovare la felicità perduta.
Come dicevo, diventa importante la situazione di partenza di riferimento. Se ad esempio vuoi legare a te una persona che stai frequentando da un po’ di tempo, facendola innamorare, in questo caso si potrà valutare uno tra i tanti semplici riti d’amore che le varie tradizioni esoteriche ci offrono.
Se invece la persona è già impegnata sentimentalmente, in questo caso bisognerà optare per un rito d’amore potente e ben strutturato, perchè bisognerà incidere in maniera importante nella situazione. In alcuni casi poi, bisognerà valutare anche un rituale di separazione per allontanare la/il rivale in amore. Questo perchè, affinchè la persona amata si avvicini a te in maniera sincera, dovrà prima porre fine alla relazione in corso.
Questi ovviamente sono solo due casi diciamo estremi che spesso mi vengono presentati. Ovviamente possono esserci situazioni diverse oppure decisamente più sfumate e meno nette e categoriche. In ogni caso, attingendo alle varie tradizioni esoteriche di Magia Bianca e Magia Rossa giunte fino a noi, c’è sempre il rituale adatto alla tua situazione.
Semplici riti d’amore fai da te
Se desideri cimentarti in un rituale fai da te, sarà semplice trovare indicazioni in merito relative ai materiali necessari (solitamente di facile reperibilità) ed indicazioni sulla sua esecuzione. Anche in questo sito ne propongo differenti e per tutte le situazioni possibili immaginabili. Quello che però non troverai, sono indicazioni circa la preparazione prima della corretta esecuzione del lavoro ed una serie di altre informazioni accessorie ma necessarie.
In mancanza di alcuni elementi (tipo specifiche formule magiche da pronunciare), risulterà veramente difficile che un rituale possa centrare pienamente l’obiettivo e dare i risultati sperati. Perlopiù i rituali vengono proposti come curiosità magiche ed esoteriche tramandate e proposte dalle varie tradizioni di riferimento.
Non vuole essere mia intenzione quella di demotivarti nell’esecuzione di un rituale fai da te. Semplicemente è bene sottolineare che, come in qualsiasi professione, esiste una preparazione a priori che non può essere indicata negli articoli proposti, tantomeno è possibile avvalersi dell’esperienza che deriva dalla conoscenza della materia e dalla sua lunga pratica.
Quando rivolgersi ad un’esoterista
Se ti sei già cimentata nell’esecuzione di un rituale senza però ottenere i risultati sperati, allora senza ombra di dubbio sarà consigliabile rivolgerti ad una professionista. Ma anche se la tua situazione si presenta complessa ed articolata, è bene chiedere aiuto a che saprà consigliarti in maniera seria e profassionale.
Un altro aspetto di cui non si tiene conto quando si parla di ritualistica, è il coinvolgimento emotivo di chi potrebbe sperimentare in modalità fai da te un determinato rituale. Poichè si lavora sulle energie, il coinvolgimento in una situazione non risulta mai ottimale.
Il pericolo maggiore infatti è quello di non essere lucide e quindi in grado di gestire in maniera razionale i vari passaggi necessari per una corretta esecuzione di un lavoro. Aspetti emotivi come ad esempio l’ansia, la paura di non riuscire oppure il troppo coinvolgimento, possono portare fuori strada. In questo caso il pericolo non è solo quello di non ottenere ciò che si desidera, ma potrebbero anche essere “messe in circolazione” energie che potrebbero addirittuare nuocere.
Come in qualsiasi lavoro in cui potrebbero entrare in gioco componenti emotive, il distacco e la fredda lucidità risultano fondamentali. Per questo, è importante che il lavoro possa essere eseguito da una persona esterna e non coinvolta. Io personalmente non ho mai eseguito lavori per migliorare una mia situazione, nè tantomeno ne ho fatti per favorire persone a me vicine emotivamente. Ma mi sono avvalsa di una persona di fiducia che potesse operare per me.
Quindi mi raccomando non sottovalutate mai questo aspetto! Di rado viene citato ma è di fondamentale importanza!
Semplici riti d’amore: a chi rivolgersi
Se desideri un lavoro serio e professionale, contatta Studio Esoterico Claudia senza esitazione: analizzerò il tuo caso e ti proporrò il meglio per la tua situazione.
