Incantesimi di Protezione.
Spesso può capitare di sentirci sopraffatti dagli accadimenti della vita, di avere la sensazione che nulla vada come si vorrebbe e di essere pieni di negatività. Questo può dipendere dal fatto di essere diventati, inconsapevolmente, catalizzatori di negatività o vittime di invidie o malefici altrui. In tali casi, diventa importante proteggersi in qualsiasi modo possibile. Con questo termine, intendo riferirmi ad una sorta di scudo protettivo invisibile me potente, in grado di allontanare e “rimandare al mittente” ogni tipo di maleficio e negatività.
Come proteggersi dalla negatività
L’ISTINTO DI PROTEZIONE DAL MALE E DALLA NAGATIVITA’ E’ IN OGNUNO DI NOI E RAPPRESENTA UNA FORMA DI ISTINTO DI SOPRAVVIVENZA.
Senza rendercene conto, sono tanti i gesti rituali che ogni giorno compiamo allo scopo di proteggere noi stessi e le persone che amiamo. Questi possono andare dalla preghiera, alla meditazione fino all’indossare amuleti o talismani di varia fattura ed origine.
Da sempre infatti, pietre magiche, amuleti e talismani vengono impiegati per il loro potere terapeutico ed energetico. Tra le varie, la funzione principale è proprio quella di proteggere dai pericoli, da eventi negativi ed invidie e preservare il corpo e l’anima da tutte le forze oscure.
Di particolare interesse risultano anche gli incantesimi di protezione che fanno riferimento alla Magia Bianca, la quale opera in sinergia con le forze della natura. E’ qui infatti che è possibile reperire le forze e gli strumenti atti a proteggerci. Si può trattare di semplici ma efficaci incantesimi eseguibili anche in modalità fai da te, a patto però che si conoscano i fondamenti della magia.
Detto ciò, va ricordato e non sottovalutato il fatto che già, in maniera del tutto istintiva e naturale, ognuno di noi mette in atto tutta una serie di azioni allo scopo di proteggersi dal male. Per fare ciò, però, risulta fondamentale avere buone energie e non essere in un momento di particolare stanchezza o difficoltà. Questo infatti renderebbe più difficoltosa l’azione protettiva, rendendoci porosi agli eventi negativi.
Incantesimi di Protezione per la serenità e l’equilibrio energetico
Nel caso in cui ricorrano in maniera persistente i pensieri negativi, li riducono o li annullano completamente. In questo modo sarà più semplice recuperare e migliorare le situazione che avevano creato i conflitti.
Gli Incantesimi di Protezione di seguito suggeriti, vanno considerati come curiosità esoteriche e praticati solamente se realmente in grado. Sono di aiuto nel creare protezione attorno a noi e toglierci le negatività che ogni giorno accumuliano per fattori vari tra cui lo stress. Possono anche essere usati in modalità preventiva e di recupero energetico.
Incantesimo per purificare l’ambiente lavorativo
Siediti comodamente sulla tua scrivania e respira profondamente per quattro volte. Respira normalmente e visualizza ad ogni respiro una luce bianca argentata cresca dentro di te, a partire daipiedi fino ad arrivare alla testa. Visualizza e percepisci il fluido luminoso entrare come fosse una fontana dall’estremità della testa e pian piano allargarsi in cerchi concentrici purificando ed energizzando tutto lo spazio della stanza e dell’ambiente di lavoro. Questa tecnica aiuta ad qualsiasi negatività ed a proteggere dalle giornate negative.
Incantesimo di protezione dal mal d’amore
Un sabato sera di luna crescente, prepara un cuore con un cartoncino rosso grande come il palmo della tua mano. Accendi un incenso di ylang-ylang ed una candela blu, prendi il cuore in mano e ripeti per tre volte ed a voce alta le seguenti parole: “Questo è il mio cuore, forte e passionale, questo è il mio cuore, vivo e rosso. Che sia protetto dalla negatività e dal male altrui, dalla paura e dal pettegolezzo, che sia aperto all’amore ed alla gioia. Così voglio, così sia”.
Prendi dei fili di cotone rosso ed immagina che circondino e proteggano dal male il tuo cuore. Alla fine passalo tra i fumi dell’incenso e stringilo forte al petto, respira profondamente e lascia che la candela si spenga naturalmente.
Incantesimo di protezione per la coppia
Prendi un sacchettino di raso viola e poni al suo interno verbena, lavanda, ametista e quarzo ialino. Chiudilo con un nastro dorato. Ponilo difronte ad una candela viola e ad una candela dorata e lascialo lì per tutta la notte con le candele accese che si consumino naturalmente. Il giorno dopo regalalo al tuo partner o nascondilo in un luogo che frequenta.
Incantesimo di protezione della Dea
Un sabato di luna nuova, mettiti davanti ad uno specchio. Accendi una candela bianca consacrata dedicata alla Dea e una candela rosa per te. Brucia un incenso aromatico (vaniglia, rosa o vetiver), sciogli un pizzico di sale in un contenitore di acqua ed aggiungi una goccia d’olio essenziale di rosa o vetiver. Immergi le mani nell’acqua e passale sulla superficie del tuo corpo partendo dalla testa fino ad arrivare ai piedi.
Nel farlo, ripeti a voce alta le seguenti parole: “Oh Dea, benedici il mio corpo, la mia mente e la mia anima. Così sia!” Porta le mani sul petto, la destra sulle sinistra e ripeti: “Purifica il mio cuore e rendimi forte e coraggioso. Così è. “. Lascia che le candele si spengano naturalmente e poi getta i resti in un corso d’acqua corrente.
Incantesimo dei 9 nodi
Una giornata di bel tempo, recati in un bosco e raccogliti in meditazione. Pensa a ciò che ti fa star male e tieni in mano una corda bianca di fibre naturali. Fai 9 nodi distanziati sulla corda e ad ogni nodo focalizza qualcosa o qualcuno che vuoi allontanare da te. Porta la corda con te per 9 giorni e la sera del nono giorno, accendi una candela bianca e brucia la corda. Disperdine le ceneri in acqua corrente.
Incantesimo se stai attraversando un periodo di stanchezza
Riempi una ciotola di acqua minerale naturale aggiungendo tre gocce di olio essenziale di limone ed otto del fiore di bach Centaury. Poni la ciotola davanti ad una candela dorata nel mentre la vasca si riempia, versa la pozione ed immergiti nella vasca. Concentra la tua attenzione ed immagina la tua aura rafforzarsi e purificarsi. Visualizza la tua volontà come fosse un seme che si schiude e fortifica le sue radici fino a diventare un germoglio. Immagina le energie scaturite dalla pozione per prendersi cura di te e sentirti nuovamente rigenerata.
Potente incantesimi di protezione
Sistema una tua foto al centro di tre candele bianche e contornale di petali di rose bianche. Accendi le candele insieme a dell’incenso da meditazione. Visualizza il cerchio di luce delle tre candele nel mentre ti purifica e ti protegge da tutte le negatività. Lascia che l’incenso e le candele si spengano naturalmente e lancia i petali in un prato.
Incantesimo per superare un momento difficile
Metti in una bottiglietta 200 ml di olio di mandorle dolci, tre gocce di olio essenziale d’incenso, tre di olio essenziale di vaniglia ed un quarzo ialino. Scuoti la bottiglia, esponila per una notte ai raggi della luna piena ed usa in liquido ottenuto per benedire oggetti, la tua casa o te stessa. Ne bastano solo poche gocce. Custodisci la bottiglietta in un panno blu fino al prossimo utilizzo.
Incantesimi di Protezione: a chi rivolgersi?
Se desideri un lavoro serio e professionale, contatta Studio Esoterico Claudia senza esitazione: analizzerò il tuo caso e ti proporrò il meglio per la tua situazione.
