I riti di purificazione sono considerate delle pratiche esoteriche potenti ed innocuo, prive di effetti collaterali, che possono essere svolti in tutte le circostanze in cui percepiano forti negatività. Spesso queste pratiche vengono impiegate anche per purificare la casa od ambienti di lavoro, quando si ha la sensazione che ci siano cattive vibrazioni. Oppure a seguito di una visita indesiderata od ancora a seguito di una lite importante con il partner, il collega di lavoro od un familiare.
Rito del lavaggio dei pavimenti
Se in un ambiente percepisci una forte negatività, puoi avvalerti della tecnica del “lavaggio dei pavimenti”. In un secchio con acqua tiepida, metti una manciata di sale marino integrale e 3 gocce di olio essenziale alla lavanda. Con questa preparazione, procedi al lavaggio del pavimento fino a che non sentirai un’energia più leggera. Se il pavimento è molto sporco e l’acqua diventa nera, procedi a preparare una nuova soluzione di sale ed olio essenziale alla lavanda.
Questo procedimento può essere attuato anche in modalità preventiva, per evitare negatività ed invidie. Potrai eseguirlo anche tutti i giorni. In aggiunta, potrai usare anche della salva bianca da fumigazione o dell’incenso per meditazione.
Rito di purificazione con l’acqua
Molte persone hanno bisogno di un rito di purificazione anche se non ne sono pienamente consapevoli. Questi hanno il potere di risanare, allegerire e purificare l’aura di chi sta vivendo un momento di difficoltà o preoccupazione. Tra le pratiche più semplici, economiche e di facile attuazione, troviamo i bagni purificatori.
Sin dall’antichità infatti, questa pratica veniva impiegata in diversi riti di Iniziazione (come ad esempio il Battesimo), grazie al valore purificatore dell’acqua. Questi lavaggi, non solo puliscono il corpo fisico ma purificano anche dalle negatività che può attaccare il nostro corpo eterico.
Per poterne sperimentare il potente effetto benefico, basterà riempire una vasca d’acqua calda, aggiungere tre manciate di sale marino integrale, 5 gocce di olio essenziale di lavanda e 5 gocce di olio essenziale di rosmarino. In aggiunta, potrai accendere una candela profumata alla vaniglia per creare la giusta atmosfera.
Per rimuovere le negatività o semplicemente per purificarti, dovrai lavarti con un movimento che vada verso il basso mentre per apportare fortuna il contrario. Terminato il bagno, dovrai asciugarti tamponando la pelle delicatamente.
I riti di purificazione possono essere impiegati anche per rimuovere malocchi, larve astrali e negatività di vario tipo.
Situazioni in cui operare un rito di purificazione
- percepisci una forte negatività quanto ti trovi in un posto specifico
- si presentano una serie di ostacoli e contrattempi che ti allontanano dai tuoi obiettivi
- hai spesso la sensazione di essere osservata o spiata
- ti senti particolarmente stanca e non riesci a recuperare le tue energie
- ti senti vuota e priva di stimoli
- hai la forte sensazione che una presenza od una persona ti stia “succhiando energia”
Queste sono solamente alcune situazioni in cui si avrà bisogno di un rito di purificazione.
Per quanto riguarda, invece, i riti di purificazione professionali, questi appartengono alla Magia Bianca.
I Riti Magici di Purificazione ed Esorcismi appartengono alla Magia Bianca e vanno eseguiti alla luce di situazioni particolarmente complesse ed articolate. In base al tipo di rituale che verrà scelto, possono essere eseguiti come veri e propri Legamenti d’Amore oppure per togliere malocchi o fatture su persone o situazioni (infatti possono essere fatte sia nel luogo di lavoro che nell’ambito domestico e famigliare).
Alcuni riti di purificazione
Rituale di San Cipriano
Secondo la leggenda, Cipriano fu un potentissimo stregone che, una volta convertitosi al cristianesimo, divenne il difensore degli oppressi e l’oppositore di ogni tipo di maleficio e stregoneria. Dopo la sua dipartita da questa terra, fu santificato e benedetto. Questo rito che prende il suo nome, è ritenuto dalla tradizione esoterica molto forte ed incisivo e viene compiuto per purificare una persona da ogni tipo di male e negatività.
Rito contro Olho Grande
Si pratica per annullare tutte le negatività derivanti dai pensieri negativi altrui, dall’invidia e dal malocchio. Particolarmente consigliato per chi svolge lavori a contatto con il pubblico o per chi occupa una posizione sociale di prestigio. Non viene impiegato per togliere fatture specifiche.
Rito di purificazione Exu Tranca Ruas
L’energia di Exu Tranca Ruas si impiega per neutralizzare qualsiasi tipo di negatività. Di solito si pratica per liberare persone e luoghi da fatture, possessioni demoniache e qualsiasi Incantesimo di Magia Nera.
Rito di purificazione di San Michele Arcangelo
San Michele Arcangelo rappresenta la lotta contro le Forze del Male. Per tale motivo viene raffigurato con la corazza e la spada nell’atto di sconfiggere il drago ossia la negatività sotto qualsiasi forma. La sua spada fiammeggiante non solo trafigge il drago, ma squarcia le tenebre riportando la luce.
Egli è il protettore della Luce, il capo delle armate Celesti, il vincitore di tutte le battaglie. Per questo viene invocato un molti rituali di protezione, affinchè ci si possa difendere da incantesimi e sortilegi di Magia Nera.
Rito delle Sete Linhas
Si esegue nelle situazioni in cui si ha bisogno di potenti energie per prestare celermente protezione e soccorso. Si invocano i Gradi Santi della Linea di Oxalà in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema ed annullare ogni tipo di negatività. Si può eseguire anche in periodi di particolare spossatezza sia fisica che mentale ed in tutte le situazioni in cui si abbia bisogno di un aiuto superiore.
Rito della Specchiatura
Questo rito si compie per sconfiggere ogni attacco magico, riflettendo e rispedendo al mittente ogni fattura, maledizione ed altra negatività. Una volta eseguito, non sarà più possibile lanciare altri malefici al soggetto, a meno che questo non sia in qualche modo neutralizzato. Ovviamente andrà svolto come risposta ad un maleficio lanciato da altri.
Rito Sai De Mim
Si esegue per annullare qualsiasi tipo di maleficio e negatività. Particolarmente indicato per allontanare larve, spiriti defunti e per ripulire energeticamente gli ambienti dalle presenze dei Poltergeist. Si esegue per annullare negatività dovute a pensieri o parole malevoli oppure per allontanare entità invocate a seguito di sedute spiritiche o evocazioni varie.
Rito di Ogum Vencer Demanda
Si esegue quando ci si sente attaccati da presenze negative, si vive un periodo di stress e difficoltà o ci si sente ostacolati da persone o situazioni. Infatti secondo la tradizione Umbanda si ottiene la liberazione di persone e cose da negatività per l’intercessione di Ogum. Attraverso questo, non solo si verrà purificati e liberati dal disturbo ma sarà annullato ogni Incantesimo di Magia Nera perpetrato contro di noi ed i nostri cari.
Riti di purificazione: a chi rivolgersi?
Se desideri un lavoro serio e professionale, contatta Studio Esoterico Claudia senza esitazione: analizzerò il tuo caso e ti proporrò il meglio per la tua situazione.
