Dopo aver parlato, nell’articolo precedente, del rituale per far innamorare un uomo od una donna, oggi mi soffermerò sul rito per anima gemella: come attrarla, riconoscerla e favorire una relazione. Il desiderio d’incontrarla è da sempre insito in ognuno di noi e per questo può essere definito “universale”. In questo articolo ti spiegherò come sapere se la persona accanto a te sia quella giusta e come attrarre la tua anima gemella.
Cos’è l’anima gemella
Quando si parla di anime gemelle, ci si riferisce a due persone unite da forti sentimenti e profonda affinità spirituale a tal punto da pensare che fossero predestinate ad incontrarsi. Lo stesso concetto viene espresso quando si parla di “mezza mela”, ossia di due parti complementari derivanti dal taglio di un intero (nell’esempio riportato dal taglio della mela).
Quindi con il termine “anima gemella” ci si riferisce al fatto che esista solamente una persona predestinata a noi: l’incontro con questa, darà vita all’amore vero.
L’anima gemella è una persona verso la quale ci si sente in perfetta risonanza armonica, senza alcun tipo di dinamica tossica o disfunzionale.
Il principio fondante una relazione tra anime gemelle sta nel fatto che le priorità di entrambi i partner siano parimenti soddisfatte poichè simili e perchè, in una relazione equilibrata, esiste la reciproca spinta nel soddisfare le esigenze dell’altro/a. In questo modo si passa da una relazione egoriferita ad un rapporto dove l’egoismo ceda il posto al benessere della persona amata (senza anteporre questo al proprio).
L’anima gemella è una persona che avrà un impatto importante e significativo nella tua vita e può essere considerata come una compagna di viaggio, anche se solo per un periodo circoscritto e ben definito.
Trovare l’anima gemella equivale al trovare le affinità, anche quelle più nascoste, che ci uniscono ad una persona che possa sembrare apparentemente molto diversa da noi.
Quando incontriamo una persona per la prima volta ed abbiamo la sensazione di conoscerla da sempre, quella è l’anima gemella. In quel preciso momento un’antica alchimia unisce due anime in un legame fortissimo.
Cosa non è l’anima gemella
Sicuramente è capitato di incontrare una persona e pensare che fosse quella che stavate aspettando da tanto tempo. Poi però, con il passare del tempo insieme, ci si accorge che non è così. Ma come mai non lo si è scoperto prima? Per capire veramente se la persona che ci attrae possa essere quella giusta, bisogna tenere in considerazione alcuni segnali ben precisi.
- L’anima gemella non è un supporto psicologico delle proprie mancanze o debolezze.
- Spesso non corrisponde ai propri desideri: può infatti avere delle caratteristiche apparentemente poco compatibili ma, nonostante ciò, l’incontro con questa si trasforma in un’esperienza di crescita e di trasformazione.
- Potrebbe non avere gli stessi interessi o priorità: la reciproca attrazione non è basata sugli aspetti superficiali del carattere ma su una profonda e misteriosa connessione.
Come riconoscere l’anima gemella
Ti stai chiedendo se il tuo è un incontro di anime gemelle? Allora tieni in considerazione 6 segnali che potranno aiutarti nel riconoscere l’anima gemella nella tua vita.
- E’ presente fin da subito una profonda intesa tra di voi, non solo dal punto di vista sessuale ma anche animico. La sensazione è quella di conoscersi da sempre e di sentirsi veramente a proprio agio. Per questo, ci si comporta in maniera autentica e reale, senza alcun tipo di strategie o tattiche per piacersi.
- C’è forte empatia: non solo c’è reciproca comprensione di ciò che si è vissuto, ma anche facilità nel sentire le medesime emozioni. Questo, vi fa sentire compresi ed amati come mai prima d’ora.
- In sua presenza ti senti decisamente a tuo agio ed al sicuro. La gioia e la serenità che provi ti rendono autentica, senza sotterfugi o paura di non piacere.
- Tra di voi, altre all’attrazione, c’è anche una buona complicità amicale. C’è fiducia reciproca e parlate di tutto senza paura del giudizio.
- In presenza dell’anima gemella, esprimi le tue doti migliori in maniera spontanea e senza ostentazione. Anche il mostrare le tue fragilità o paure diventa naturale perchè ci si sente al sicuro.
- La visione della vita è molto simile: i valori e gli obiettivi sono condivisi e per questo la progettualità diventa naturale e semplice da realizzare.
Tipologie di anime gemelle
Chi crede nella teoria delle Anime Gemelle, ritiene che possa esisterne solamente una per ognuno di noi. In realtà, secondo diverse tradizioni esoteriche spirituali, ne esisterebbero diverse e di differenti qualità, a seconda del tipo di legame che viene instaurato.
Rimanendo nell’ambito delle relazioni, durante la vita può capitare d’incontrare amori romantici e amicizie intense e forti al punto tale da farci sentire sostenute nei momenti di difficoltà e spronate nel trovare gioia ed armonia.
Le anime compagne, ad esempio, aiutano a superare momenti di crisi e di avversità, aiutando ad esprimere talenti e risorse che non si pensava di avere.
Le anime gemelle delle vite passate (per chi crede nella reincarnazione), con le quali si ha già avuto un rapporto affettivo in una precedente esistenza, sono veri e propri pilastri esistenziali e possono presentarsi sotto forma di spoglie differenti di volta in volta (un genitore, un amico, un parente, un partner etcetc).
E per concludere, le anime fiamme gemelle: ne esiste solamente una per ognuna di noi ed è considerata la vera e propria metà del cuore.
Rito per Anima Gemella: a chi rivolgersi?
Se invece desideri un lavoro serio, professionale e soprattutto calibrato e mirato per la tua situazione, allora contatta Studio Esoterico Claudia senza esitazione: verrà analizzato il tuo caso ed in base a questo, verrà proposto il meglio per te.
