Il legamento d’amore Sant’Antonio è uno tra i più famosi rituali d’amore. Viene eseguito per riavvicinare, far innamorare e superare un momento di crisi e difficoltà con la persona amata. Quindi, dopo aver parlato dell‘incantesimo d’amore con foto, passiamo a qualcosa di molto più specifico e particolare.
Legamento d’amore sant’Antonio
Il legamento d’amore sant’Antonio è una pratica molto diffusa per conquistare l’amore della persona desiderata.
Come tutti i rituali di legamenti d’amore va svolto un venerdi sera di luna crescente ed andrà ripetuto per 3 volte. Per eseguire questo lavoro sarà importante benedire le candele e gli oggetti impiegati per la sua esecuzione.
Un aspetto molto importante per questo lavoro è rappresentato della preghiere e dalle invocazioni che saranno fatte. Da queste e dalla loro intensità ed intenzione potrebbe dipendere da buona riuscita del rituale, quindi non vanno sottovalutate! Non esiste una sola tipologia per questo rito ma differenti, ciascuna presenta delle specifiche peculiarità.
Quindi il lavoro che proporrò in questo articolo è solamente uno di quelli giunti fino a noi dalla tradizione esoterica afrobrasiliana.
Storia dei Legamenti d’Amore di Sant’Antonio
La tradizione dei Legamenti d’amore di Sant’Antonio risale al Medioevo, quando il culto del santo si diffuse in tutta Europa.
Sant’Antonio di Padova, infatti, era molto amato dai fedeli per le sue doti taumaturgiche e per la sua capacità di intercedere in favore dei bisognosi. Nello specifico, si narra che avesse il potere di risolvere problemi dall’amore, aiutando le persone nella ricerca del partner o portando armonia in una relazione difficile o compromessa.
Con il trascorrere del tempo, la figura di Sant’Antonio si trasformò in una sorta di “patrono dell’amore” e le pratiche magiche legate al suo culto si diffusero semore più velocemente. In particolare, i Legamenti d’amore di Sant’Antonio si diffusero in Italia e in altri paesi europei a partire dal XVIII secolo, diventando una tradizione molto popolare soprattutto tra le donne.
Come funzionano
I Legamenti d’amore di Sant’Antonio sono delle pratiche magiche usate per legare una persona all’altra, creando una sorta di “amore eterno“. Queste pratiche si differiscono in base alla tradizione di riferimento e possono includere l’utilizzo di oggetti sacri, l’esecuzione di rituali specifici o la recitazione di preghiere ed orazioni.
Uno tra i più popolari e conosciuti è quello che prevede l’impiego di una statuetta del santo, meglio ancora se consacrata.
Per attivare il legamento d’amore bisogna porre la statuetta di Sant’Antonio dentro una scatola e coprirla di zucchero. Faccio ciò, andrà recitata una preghiera al santo chiedendogli di aiutare a trovare l’amore desiderato. La scatola va poi sigillata e conservata in un luogo sicuro e lontano da occhi indiscreti.
Un’altra pratica molto diffusa è quella del “nodo d’amore“, che consiste nel legare due cordoncini di raso rosso lana con sette nodi, recitando una preghiera a Sant’Antonio per ogni nodo. Anche in questo caso i cordoncini andranno conservati in un luogo sicuro.
Legamenti d’amore Sant’Antonio: come eseguirlo
E’ sempre bene affidarsi ad operatrici esoteriche per svolgere rituali così potenti perchè sono tanti gli errori nei quali si può incorrere ed è anche tanta l’energia e la concentrazione che serve. Cio’ nonostante è possibile eseguire il Legamento d’amore di Sant’Antonio fai da te un venerdi sera di luna crescente.
Prendi 2 candele bianche e sistematele una a destra e l’altra a sinistra, in mezzo ad esse la statua od un’immagine di Sant’Antonio. Prendi un limone e sistematelo davanti all’immagine del Santo. Accendi l’incenso di olibano in grani e recila la preghiera
“Io vi invoco o giglio immacolato, Sant’Antonio benedetto,
io mi pento del peccato e da voi l’aiuto aspetto.
Sant’Antonio mio beato, per amore del dio bambino
che vi è a lato, ottenetemi la grazia.”
Spruzza dell’acqua santa sul limone così da battezzarlo insieme ad un pizzico di sale e pronuncia le seguenti parole:
“Io ti battezzo creatura limone con i nomi di (nome tuo e della persona amata),
nel nome del padre, del figlio e dello spirito santo, amen.”
Con un coltello nuovo, taglia in due il limone ed all’interno metti 2 piccole foto delle persone da legare, insieme all’immaginetta del santo. Prendi un nastro rosso lungo 33 cm, fai 9 nodi e per ognuno recita la pregheira:
“Oh gran santo dei miracoli, amorosissimo Sant’Antonio,
che la morte, orrori, disgrazie, lebbra e mali spiriti fuggono davanti al tuo nome,
che male e catene cedono, fate che …(nome della persona amata) non possa vivere, né riposare, né mangiare
e che sia sempre legato a (tuo nome)
come il vostro corpo e il vostro spirito sono legati al dio bambino che vi è a lato,
e che (nome della persona amata) non possa opporsi al mio volere senza che senta il peso della vostra mano a cui mare e catene cedono. Amen.”
Recitate un “credo” e poi continua:
“Sant’Antonio dei miracoli, tanto lo devi legare (fai il nodo) che di (tuo nome) non si deve scordare.”
Orazione di Sant’Antonio
In abbianamento al legamento d’amore, è possibile recitare l’Orazione di Sant’Antonio. E’ una preghiera molto forte e potente e, prima di eseguirla, bisogna essere particolarmente convinte e determinate a raggiungere il proprio obiettivo d’amore.
Come sempre, il consiglio è quello di raccogliersi in meditazione in una stanza dove non si sarà disturbati ed accendere una candela bianca per creare la giusta atmosfera.
“Oh Sant’ Antonio , che hai cura della felicità umana e dell’ amore delle persone, ti supplico! Fate che (nome della persona amata) si leghi profondamente a te, mi ami e mi adori oltri ogni altra cosa.
Fa che sia sincero/a con me, che non si allontanti e che mi sia sempre fedele come lo sarò io!
Fa che (nome della persona amata) mi cerchi già da oggi e che non stia un secondo senza pensarmi se è lontano/a da me. Così sia!”
Per concludere, sii grata al santo per aver ascoltato la tua richiesta e preghiera d’amore.
Legamento d’amore Sant’Antonio: a chi rivolgersi?
Se invece desideri un lavoro serio, professionale e soprattutto calibrato e mirato per la tua situazione, allora contatta Studio Esoterico Claudia senza esitazione: verrà analizzato il tuo caso ed in base a questo, verrà proposto il meglio per te.
