Appartenente alla tradizione esoterica afrobrasiliana per quanto riguarda i rituali d’amore, oltre al legamento d’amore di Sant’Antonio di cui abbiamo parlato nell’articolo precedente, un ruolo molto importante assume il rito di Santa Maria Dominadora. Potente entità che ha aiutato molte persone a risolvere le problematiche d’amore.
Chi è Santa Marta Dominadora
Indubbiamente Santa Marta è una delle più note nella devozione popolare. In America Latina la sua devozione si mescola con quella di Filomena Lubana. Filomena Lubana viene dall’Africa Nera ed è considerata lo spirito del dominio e dell’affermazione della volontà. Metrés Lubana, come a volte è chiamata, viene rappresentata come una donna bellissima, dalla pelle scura, che maneggia con sicurezza e determinazione dei serpenti.
Nel sincretismo Filomena Lubana e la sua corrispondente cattolica Santa Marta rappresentano la medesima figura e questa viene appellata con il nome di Santa Marta la Dominadora, ovvero colei che domina e vince, avendo sconfitto il dragone, in qualsiasi ambito della vita: in amore, sui nemici, nel lavoro, in campo economico e in ogni circostanza in cui sia presente un’idea di vittoria o di trionfo.

Il Dragone infatti rappresenta gli ostacoli da superare, viene sconfitto tramite l’intercessione della Santa diviene oltre che sottomesso suo fedele alleato. I serpenti nella mano di Filomena Lubana rappresentano un simbolo iniziatico delle antiche tradizioni africane. Infatti qui è un simbolo divino di conoscenza e di spiritualità, per questo Santa Marta la Dominadora è soprattutto colei che conoscendo le regole e i misteri di Dio può agire nel mondo dell’uomo portandone il suo messaggio e manifestandone il suo immenso potere.
Per poter fruire della sua intercessione, le vengono offerti cibi speziati, liquori forti, liquori dolci (per ottenere un dominio in amore o deputate ad addolcire una persona), malta (per avere protezione), farina di mais gialla, cruda o cotta con cannella, chiodi garofano, caffè nero e forte (per offuscare e dominare con forza), fondi di caffè mescolati a miele, sigari, frutta, uova, candele verdi (per ottenere una grazia speciale e per protezione), color viola (per dominare una persona o trionfare in una situazione), rosse (nei riti di amore) o bianche (per superare una situazione difficile).
Le candele vanno sempre unte con un olio esoterico. L’immagine di Santa Marta Dominadora va posta sempre al suolo, accompagnata da quella di San Elia.
Preghiere di Santa Marta Dominadora
Le preghiere, i rituali d’amore, i legamenti e le orazioni che si possono rivolgere a Santa Marta Dominadora sono davvero innumerevoli.
Durante le preghiere a Santa Marta Dominadora va usato il color viola per dominare una persona o trionfare in una situazione, il colore rosso per i legamenti d’amore ed il colore bianco per sbloccare una situazione.
Le candele vanno sempre unte con un olio esoterico, l’essenza appropriata è il Gelsomino. L’immagine di Santa Marta Dominadora va posta sempre al suolo, accompagnata da quella di San Elia. Vediamole di seguito
La preghiera che segue viene recitata per chiedere alla santa il suo aiuto in senso generico.
“Ti rivolgo la mia preghiera, Santa Marta, con la serena fiducia di essere da te ascoltata ed esaudita. A te che hai fatto l’esperienza gioiosa dell’amicizia di Gesù, ti chiedo la grazia di poter vivere ogni giorno la comunione di amore con il Signore, di coltivare sincera avversione per il peccato, di aspirare a crescere nella santità.
A te che hai avuto il privilegio di servire Gesù nella tua casa, ti chiedo la grazia di non dimenticare mai che “servire Dio è regnare”, di saper riconoscere il volto del Signore nei poveri, nei bisognosi e nei sofferenti, di vivere il primato della carità. A te che non è mancata la fede alla morte del tuo fratello Lazzaro, ti chiedo la grazia di credere con fermezza che Cristo è risorto e vivo, di attendere al di là della morte l’eternità beata del Regno di Dio, di proclamare con coraggio e con entusiasmo che Gesù è l’unico Salvatore del mondo.
Accompagna il mio cammino, Santa Marta, mentre varco le soglie del terzo millennio cristiano, vivendo rivolti al Padre per Gesù Cristo nello Spirito Santo”
Orazione di protezione a Santa Marta Dominadora
La seguente orazione va pronunciata per ricevere protezione contro i nemici che soffriranno lo stesso dolore che volevano infliggere.
“Benedetta e sacra Santa Marta, che hai camminato attraverso la montagna e hai domato il dragone, prenditi cura di me. Ti imploro umilmente, che con la benedizione di Olodumarè mi proteggiate da coloro che vogliono danneggiarmi: purifica le loro anime e conducile alla salvazione in modo che non possano nuocermi in nessun modo. Oh grande dominatrice del drago, tu che hai salvato il fanciullo dalle spire mortali del serpente, ti chiedo di liberarmi da ogni malizia, da ogni cattiveria e da ogni danno, punendo coloro che vogliono il mio male.
Libera i serpente e dagli il permesso di arrotolarsi con le sue spire sui miei nemici. Fate che vengano ai miei piedi in ginocchio, implorando perdono. Santa Marta prendimi sotto la tua protezione e guidami. Mi offro alla tua misericordia e alla tua grazia. Ti offro queste candele affinchè alla stessa maniera in cui dominastei il serpente mi concedi di essere vittorioso e mi aiutiva dominare chi mi vuole male. Con uno ti riconosco, con due ti vedo, con tre ti lego, il sangue ti bevo e il cuore ti spartisco.
Se tu vuoi danneggiarmi il tuo sangue scorrerà e il tuo cuore soffrirà. Il Giusto Giudice Olofi regna, sovrasta e difende me da ogni tipo di danno. (nome della persona), tu sei dominata dai poteri dei miei angeli guardiani e da Santa Marta. Se tu parli di me la tua lingua brucerà, se mi vuoi fare del male le tue mani subiranno dolore e tu soffrirai fino al pentimento e non mi danneggerai più.
Per superare le difficoltà
Con la seguente preghiera si chiede di intervenire per una specifica situazione di difficoltà
“Gloriosa Santa Marta, umile e devota serva di Cristo, confortami nei momenti di prova e di afflizione. Intercedi per me e per la mia famiglia, in modo che possiamo conservare sempre nostro Signore nel cuore e che si prenda cura dei nostri bisogni, specialmente ….(fai la tua richiesta). Imploro il vostri intervento presso nostro Signore.
Vi chiedo di schiacciare le mie difficoltà alla stessa maniera in cui voi dominaste il dragone ai vostri piedi. Vi prometto di accendere …(dire numero: 3, 5, 7, 9, 13, 21…) candele consacrate con olio quando esaudirete questa mia grande richiesta“.
Per riconquistare la persona amata
Questa orazione va iniziata di martedì e recitata per 13 giorni consecutivi, usando una candela unta con olio di Santa Marta e da incenso di Santa Marta. Anche se il desiderio verrà esaudito prima dei 13 giorni, è importante portare continuare a pregare fino al tredicesimo giorno.
Nell’ungere la candela, ripeti le seguenti parole:
Santa Marta Vergine, mediante quest’olio ti offro, ti dedico e ti consacro questa candela, affinchè possa rimediare alle mie necessità. Aiutami nelle mie miserie e a dominare su tutte le mie difficoltà alla stessa maniera in cui tu dominaste il dragone.
Accendi la candela e recitarele seguenti parole:
Madre mia, concedimi che (nome della persona amata) non possa vivere in pace finchè non verrà ai miei piedi a pagare per i propri errori. Madre Mia, per amor di Dio, concedimi quello che ti chiedo in modo da alleviare i miei dolori e le mie pene. Santa Marta fa che non possa sedersi su nessuna sedia o dormire confortevolmente in nessun letto nè avere momento di felicità finchè non ritorna al mio fianco.
Preghiera della dominazione
Benedetta Santa Marta, che entrasti nella foresta e legasti la bestia con la vostra cintura, ti imploro di legare e dominare (nome della persona). Santa Marta non lasciarlo sedere in nessuna sedia nè sdraiare in nessun letto finchè non cade ai miei piedi. Sacra Marta, ascoltami, aiutami per amor di Dio. Amen.
Preghiera contro chi fa del male
O vergine Santa Marta, dominatrice del serpente, tu che salvasti il fanciullo da morte sicura quando il serpente lo stava avvolgendo fra le sue spire, alla stessa maniera, cara Santa Marta, attraverso l’intercessione di San Cipriano, ti chiedo di liberarmi da ogni tipo di male e di punire chiunque voglia danneggiarmi permettendo al serpente di dominarlo, arrotolandosi attorno al suo corpo finchè non si penta e si butti sulle ginocchia implorando perdono.
Alla stessa maniera affido la mia fede a san Venceslao e san Cipriano affinchè (nome della persona amata) si interessi a me e a me soltanto. Amen.
Preghiera della protezione
O Sacra Santa Marta, tu che attraversasti le foreste e foste in grado di dominare il serpente, prenditi cura di me. Ti chiedo umilmente di proteggermi dai miei nemici, di rendere la mia
anima pura e concedermi la salvezza eterna. Amen.
Rito Santa Maria Dominadora per risolvere i problemi di coppia
Se nell’ultimo periodo stai vivendo varie situazioni di tensioni ed incomprensioni nella coppia, questo rito può aituarti a riportare la serenità.
Avrai bisogno di una candela da sette giorni, un piatto bianco, una vostra foto insieme, olio Bend Over, polvere Desata Nòs, polvere Amansa Guapo, fluido Comigo Ninguèm Pode, sali di Santa Marta.
Un venerdi di luna crescente, per prima cosa mescola le polveri ed i sali esoterici. Metti la foto nel piatto davanti all’immagine di Santa Marta. Versa il composto di polveri e sali sulla foto e coprila con il fluido. Al centro del piatto poni la candela da sette giorni dopo averla unta con l’olio Bend Over. Accendi la candela e lascia che si consumi completamente. Appena spenta, getta i resti in un bosco e conserva la foto in un luogo segreto.
Rito Santa Maria Dominadora per dominare la persona amata
Il seguente rituale va eseguito quando si vuole dominare sessualmente un uomo o una donna. La pratica è rivolta a Marta Guedè, la Dominadora e va svolta in un lunedì, giorno della Division Negra. Il rito va eseguito davanti all’immagine di Santa Marta Dominadora.
Per prima cosa versa un po’ di gin per Guede Carfù chiedendo di aprire le porte alla Division Negra. Poni la foto della persona sulla quale vuoi avere dominio sul fondo di un piatto bianco. Scrivi sulla foto il nome, cognome e data di nascita della persona in questione. Fatto questo, versaci sopra olio Pensamiento, olio Amor, Balsamo Tranquilo, polvere arrastrada e polvere Amarrado y Claveteado.
Procedi poggiando sopra la foto, volto su volto, la foto della persona che vuole esercitare il dominio. Copri tutto con polvere di caffè e miele, mescola con le dita fino a formare una crema scura. Al centro del piatto metti una candela rossa ed ungila con gli stessi olii usati per la fotografia.
Accendi la candela e ripeti la seguente preghiera: ”Santa Marta Dominadora ti chiedo di dominare i conque sensi di (nome della persona) affinchè (firichiesta). Manda lo spirito della Culebra da (nome della persona) affinchè entri nei suoi sogni e nel suo spirito e gli sconvolga i sensi”. Lascia che la candela si spenga naturalmente.
Rito Santa Maria Dominadora: a chi rivolgersi?
Se invece desideri un lavoro serio, professionale e soprattutto calibrato e mirato per la tua situazione, allora contatta Studio Esoterico Claudia senza esitazione: verrà analizzato il tuo caso ed in base a questo, verrà proposto il meglio per te.
