La cartomanzia aiuta a comprendere la nostra personale narrazione, ci parla del passato, ci racconta il presente e ci aiuta ad affrontare e a costruire il nostro futuro.
I tarocchi aiutano a fare chiarezza su una determinata situazione, illuminano la nostra strada, e facilitano la connessione con le notre risorse più profonde. Attraverso questi possiamo comprendere chi abbiamo di fronte ed indagare sui suoi sentimenti e i suoi problemi, ricordando che spesso le cose non sono come appaiono in superficie.
Grazie ad un consulto di cartomanzia, possiamo fare chiarezza su ciò che ci assilla e trovare soluzioni su questioni nelle quali non vediamo via d’uscita.
I tarocchi risvegliano il tuo potere personale, ti aiutano a comprendere quale scelta prendere, creano il tuo futuro ed esaudiscono i tuoi desideri!

Cos’è la cartomanzia?
La lettura delle carte è uno strumento che viene impiegato per comprendere cosa aspettarsi dal futuro, interpretare il presente e rileggere il passato sotto una chiave differente. Esistono diversi metodi di divinazione, ma indubbiamente il più famoso è quello riguardante tarocchi, oracoli e sibille. In sintesi consiste nell’interpretazione dei simboli presenti sulle lame che, ovviamente, andranno contestualizzate rispetto alla specifica situazione che si stia vivendo.
Inoltre, per poter meglio riuscire in questa procedura, occorre avere una certa dose di “sensitività o sensibilità” per meglio comprenderne i messaggi ed i significati. In parte è una caratteristica intrinseca, in parte invece si affina con il tempo e l’esperienza. I tarocchi vengono usati per indagare e risolvere problemi d’amore, denaro, amicizia, lavoro e tanto altro ancora.
Perchè chiedere un consulto?
Un consulto di cartomanzia viene in aiuto in tutte quelle situazioni di difficoltà, quando si ha bisogno di capire che strada prendere, quando non si comprendere bene una situazione o quando si ha il bisogno di fermarsi a riflettere su ciò che realmente si vuole rispetto a quello che invece si sta facendo.
Tarocchi ed oracoli sono degli strumenti potentissimi per scendere nella propria anima, scavare nel profondo delle nostre paure e dei nostri desideri e capire come comportarci, facendo si che gli eventi volgano a nostro favore.
Per tutte le motivazioni qui elencate, un consulto di cartomanzia richiede una certa dose di tranquillità. Non esistono risposte definitive nè tantomeno consigli magici in grado di risolvere con la bacchetta una situazione. Esiste invece la possibilità di comprendere come evitare di soffrire ed affrontare al meglio una situazione, bella o brutta che sia.
Quindi ricorda che un responso è sempre un’indicazione e che il libero arbitrio è ciò che bisogna sempre esercitare.
I tempi nella cartomanzia
Uno dei più grandi interrogativi nella lettura delle carte riguarda la tempistica del responso. Entro quanto tempo accadrà questo fatto? Quando si risolverà questa situazione? Rispondere non è semplice per una serie di motivazioni.
Solitamente, una lettura stardard prende in esame un range temporale di 3 mesi e questo perchè, allungando la tempistica, il “margine di errore” aumenterebbe.
Quindi ls tendenza è sempre quella di accorciare la tempistica presa in esame. Un consiglio che spesso do alle mie clienti (ovviamente per chi stia attraversando un periodo di criticità), è quello di avvalersi del consulto una volta al mese, in modo tale da mantenere il punto sulla situazione, comprenderne gli sviluppi e capire come comportarsi.
Inoltre, esistono degli schemi di lettura che vengono usati per avere un’indicazione sui tempi quanto più precisa possibile ed un altro aiuto in questo senso arriva anche dalle lame. Infatti ci sono delle carte associate simbolicamente al tempo: carte lente e carte veloci.
In base alla mia personale esperienza, posso dire che a volte gli accadimenti tratteggiati dai tarocchi possono svilupparsi oltre il tempo preso in esame e che i comportamenti e le strategie che noi mettiamo in atto nelle specifiche situazione, possono fingere da “accelleratori” o “rallentatori”.
In definitiva ricorda che i tempi espressi nei consulti vanno sempre presi come un indicazione orientativa e che, per velocizzarne la manifestazione, bisognerebbe mettere in atto tutta una serie di comportamenti che potrebbero essere consigliati dalle carte stesse.
Regole per un buon consulto
Per poter fruire di un consulto di cartomanzia traendone il massimo giovamento, ci sono dei semplici accorgimenti che dovrebbero essere messi in atto:
1) Se ti senti totalmente in balia delle emozioni e sei sopraffatta dalla tensione, aspetta un momento migliore per chiedere il consulto. Dovrai essere preparata ad accogliere il responso, positivo o negativo che sia, ed una scarsa centratura potrebbe creare ulteriore disagi nel caso di una risposta inaspettata o sfavorevole.
2) Chiedi una lettura di tarocchi solamente se hai domande che ti stiano veramente a cuore e non per semplice curiosità.
3) Evita di porre sempre la stessa comanda perchè le risposte potrebbero essere discordanti e creare maggior confusione.
4) Assumi un atteggiamento propositivo e fiducioso nei confronti dell’operatrice che leggerà per te i tarocchi, mostrando collaborazione ed apertura ad accogliere ciò che ti verrà detto.
5) Diffida da chi offra una lettura gratuita di tarocchi per poi snocciolare una serie di avversità evitabili o risolvibili solamente con il suo aiuto.
6) Prima del consulto pensa alle domande alle quali desideri responso, magari scrivendole, così da non dimenticare nulla.
7) Non temere di chiedere delucidazioni od approfondimenti se qualcosa non risulta chiaro: è importante che alla fine della lettura tu abbia compreso tutto.
8) Ricorda sempre che tarocchi, oracoli e sibille possono dare un indicazione da seguire, ma la responsabilità delle tue azioni è solo e soltanto tua.
9) Quando chiedi un consulto, cerca di essere sempre sincera: nessuno ti giudicherà ma aiuterai nella corretta interpretazione del responso.
10) Terminato il consulto, riflessi bene su ciò che sarà emerso. I tarocchi sono uno strumento molto potente a patto però che tu riesca a cambiare o smussare quegli atteggiamenti che rappresentano una criticità, affinché tu possa intraprendere un percorso di crescita personale e individuale.
Costi e durata di un Consulto di Cartomanzia
La durata della consulenza telefonica è di 60 minuti.
Il costo del servizio di cartomanzia è di 50 €.
Il pagamento è anticipato e può essere eseguito online con PayPal oppure con bonifico, ricarica Postepay o vaglia postale.
Ricevuto il pagamento, fisseremo l’appuntamento telefonico per il consulto.
Professionalità, Competenza e Riservatezza sono garantite!